NEWS

LESONAL CELEBRA 160 ANNI DI SUCCESSO CON IL RINNOVAMENTO DEL PROPRIO MARCHIO  

Lesonal, il marchio premium per la rifinitura dei veicoli di AkzoNobel, ha lanciato un rinnovamento globale che combina la sua tradizione, esperienza e competenza in un’efficace proposta per i clienti.

Lesonal è tra i principali marchi per la rifinitura di veicoli in Europa, America e Asia. Con oltre 160 anni di esperienza e il supporto completo di AkzoNobel, vanta una comprovata storia di riparazioni di alta qualità con minimi tempi di ciclo.

Il rinnovamento si basa sullo slogan “Great Finish. Fast”, che comunica questi valori chiave del marchio in modo semplice ed efficace attraverso ogni canale, a partire, tra l’altro, dal nuovo logo e nuovo sito web, dalle etichette dei prodotti con codifica a colori, fino ai video e al materiale di marketing. 

Il nuovo logo del marchio è più fresco e moderno ma, con la scelta dei suoi colori, rimane fedele alla tradizione di Lesonal e AkzoNobel.

Ora le etichette dispongono di una codifica mediante colori e di immagini grafiche distintive, per un più facile e rapido riconoscimento dei prodotti. 

Gli smalti e i trasparenti utilizzati sullo stesso tintometro sono chiaramente differenziati mediante i colori e la grafica dei rispettivi barattoli. 

Tutto il materiale promozionale è stato riprogettato per rafforzare i valori di Lesonal, con un look più contemporaneo mentre un nuovo sito web consente un rapido accesso a informazioni tecniche e sui prodotti,

“Riteniamo che il nuovo marchio Lesonal comunichi in modo efficace i nostri valori fondamentali di velocità e qualità” dichiara Yannis Ioannidis, Sales Manager VR Premium Italy di AkzoNobel. "Ottenere una finitura di alta qualità, in tempi rapidi, significa anche iniziare nel modo migliore. Ecco perché il nuovo design utilizza etichette codificate mediante colori per consentire una rapida identificazione dei prodotti giusti sul tintometro o sullo scaffale. Nella nostra promessa rientra anche l’impegno di aiutare i clienti a fornire ogni volta risultati rapidi ed eccellenti".

“Questo rinnovamento si basa sui valori in cui crediamo e per i quali lavoriamo” spiega Yannis Ioannidis, Sales Manager VR Premium Italy. “Rendendo il marchio più chiaro, dinamico e moderno, eleggeremo Lesonal come marchio premium con l’orgogliosa tradizione di fornire prodotti di alta qualità senza alcun compromesso in termini di velocità o risultato”.