Lesonal 160 anni

Lesonal celebra 160 anni di rivestimenti di prima classe

 

Lesonal di AkzoNobel, un marchio premium globale e leader nella rifinitura veicoli, celebra il 160º anniversario nella fornitura di tecnologie ai vertici del settore. Popolare tra le carrozzerie per le sue prestazioni ineguagliabili, il supporto tecnico e il portafoglio completo di prodotti complementari, ha un sistema sapientemente progettato per fornire alle carrozzerie una soluzione completa e flessibile, che consenta loro di ottenere risultati migliori in meno tempo, senza compromettere la qualità.

 

Fondata nel 1858 dal farmacista tedesco Christian Lechler, che decise di vendere vernici al posto di prodotti farmaceutici, Lesonal assunse il suo nome attuale nel 1961. Allora Lesonal si era già affermata come una delle più grandi e innovative aziende di vernici in Europa, diventando così pioniere del primo primer all'acqua per l'industria della riparazione.

Il sistema digitale di corrispondenza del punto tinta di AkzoNobel, combinato con Automatchic™ e Mixit™ di Lesonal, offre alle carrozzerie un processo colore semplice, efficiente e affidabile. Questo permette alle carrozzerie di ridurre gli scarti e di effettuare ogni lavoro più rapidamente, migliorando sia il fatturato che l'efficienza. Grazie alle sue grandi prestazioni, Lesonal è molto apprezzata dai verniciatori di tutto il mondo, come dimostrano il suo successo a lungo termine sul mercato e le sue partnership innovative.
 

La collaborazione a lungo termine di Lesonal con Mansory, azienda di fama mondiale specializzata nella personalizzazione di veicoli, è una delle partnership più importanti che Lesonal abbia nel settore. Iniziata nel 2009, la partnership si è sviluppata notevolmente da allora, poiché Mansory beneficia della precisione e dell'esperienza di AkzoNobel nell'abbinamento dei colori per soddisfare le richieste uniche e spesso insolite dei propri clienti internazionali. Molte altre collaborazioni a lungo termine e nuove sono alimentate da Lesonal, in quanto le aziende automobilistiche di tutto il mondo beneficiano del marchio.
 

"Quella che è nata come una piccola azienda di vernici in Germania, è diventata un marchio globale di riparazioni dei veicoli, in continua espansione e innovazione", ha spiegato Ed Hilborne, Global Segment Manager Vehicle Refinishes. "Alcuni clienti non si rendono conto della lunga storia e della tradizione del marchio, concentrandosi sulle prestazioni dei prodotti, ma senza l'eredità di Lesonal e AkzoNobel, i prodotti non sarebbero le soluzioni di rivestimento eccellenti che sono oggi".